domenica 14 ottobre 2012

pasticceria....


sono una brutta persona...
dieci giorni senza dare notizie di me e della mia parentesi siciliana.
Ma succede che si lavora un sacco, si ride, si fatica, e a fine giornata con la connesione che , come direbbe Giovanna, "fa un poco cacare" non mi sembra mai di avere niente di interessante da dirvi...
In realtà le cose interessanti ci sono e riguardano il lavoro: ADORO LAVORARE IN PASTICCERIA, davvero, vado a letto con la voglia che sia già mattina per mettermi la giacca da chef e "pasticciare".
Un pò perchè, modestamente, mi sono scelta un lavoro davvero figo, insomma chi, oltre ai professionisti del cibo può bearsi della gioia immensa di leggere la soddisfazione negli occhi dei propri clienti??
Sicuramente non il commercialista presentandoti il modulo per il pagamento delle tasse, raramente la parrucchiera (perchè diciamo la verità poche volta usciamo pienamente soddisfatte dal suo salone: o ha sbagliato il taglio o già siamo proiettate al pensiero che domani la piega perfetta se ne sarà andata e noi ci ritroveremo con una massa informe che legheremo con un elastico).
ma noi, noi pasticcere sappiamo che al momento di mettere in bocca la nostra piccola prelibatezza Tizio, avrà un vero e proprio orgasmo, sentirà le pupille gustative cantare l'Ave Maria di Schubert, entrerà nel Paradiso dei Golosi, toccherà il cielo con un dito...
perchè fondamentalmente noi pasticceri siamo dei narcisi, lavoriamo per leggere sul volto di chi "ci assaggia" l'attimo di puro godimento.

Nessun commento:

Posta un commento